Preview Racing Legends

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (1 Agosto 2002)
Racing Legends - Immagine 1
Prendete un genere di vostro gradimento e provate ad immaginare il “famoso” gioco definitivo, quello che tutti gli appassionati aspettano e che probabilmente mai nessuno avrà la fortuna di giocare, ed in fondo è giusto così. Pensateci bene, se ad esempio si realizzasse un gioco di calcio perfetto, si venderebbe solo quello e quindi sarebbe addirittura controproducente per l'azienda che lo produce, perché inaridirebbe il mercato.

Ed in effetti di giochi che si possono fregiare di questo titolo non ne esistono, i migliori, come il mitico Half Life o il sempre verde Flight Simulator sono ottimi prodotti ma pronti ad essere scalzati da produzioni più recenti.
Bene, ora immaginate che invece qualche “pazzo” decida di realizzare qualcosa di tanto avanzato ed ardimentoso da annichilire qualsiasi altro titolo del settore, anzi per essere più precisi, realizzare qualcosa di così innovativo da essere completamente diverso da qualsiasi altra cosa presente sul mercato.

Che ci crediate o no, un progetto del genere esiste e nella sua ultima incarnazione si chiama Racing Legends, IL simulatore di guida assoluto.
Racing Legends - Immagine 2
Racing Legends - Immagine 3
Racing Legends - Immagine 4
Sto parlando di ultima incarnazione, perché il percorso di creazione di questo titolo è stata una delle cose più travagliate di questi ultimi anni in ambito videoludico.
All'inizio, ben tre anni fa, il simulatore di chiamava WSC World Sport Car ed era sotto l'ala protettrice di Empire che aveva deciso di appoggiare i fratelli West, i due sviluppatori del progetto, nel loro lavoro.

Ma dopo un paio d'anni, vennero al pettine alcuni nodi che non si sono sciolti, quella che si è invece sciolta e la collaborazione tra le due società e il progetto si è diviso in due; da un lato Empire sta pubblicando TIR, un discreto gioco di guida per console e PC che di WSC ha le vetture, mentre in casa West è partito il progetto Racing Legends.
Dopo la negativa esperienza con Empire, i due fratellini hanno deciso di fare tutto da soli ed hanno realizzato il loro nuovo sito in cui adesso si possono leggere le informazioni su Racing Legends.

Ma vediamo perché questo titolo è così innovativo.
Incominciamo da un aspetto curioso ma che fa capire il livello tecnico del prodotto, il costo.
Racing Legends costerà parecchio (si parla di un prezzo variabile dai 150 ai 300 Euro), addirittura chi vorrà partecipare la Beta Testing dovrà aprire il portafoglio. Inoltre il gioco uscirà in una versione essenziale e i futuri Add-On saranno anch'essi a pagamento (almeno quelli prodotti dagli stessi West).
Racing Legends - Immagine 5
Racing Legends - Immagine 6
Racing Legends - Immagine 7
12
0 commenti

Racing Legends

Racing Legends PC Cover
Empire
The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

7

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Empire
Nintendo LABO

8

Nintendo LABO

Nintendo stimola la nostra immaginazione

Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball FighterZ

Galeotta fu la beta

Playerunknown's battlegrounds

6

Playerunknown's battlegrounds

Qualche ora in compagnia della versione Xbox One!

Gamdias HEBE M1 RGB
Gamdias HEBE M1 RGB

Gamdias ci vizia con un ottimo headset

Gamdias Zeus P1
Gamdias Zeus P1

In barba al signore dell'Olimpo