Preview PaRappa the Rapper 2

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (19 Gennaio 2002)
1|
All'epoca del primo Parappa The Rapper su PlayStation, il genere dei giochi musicali, diffusissimo nel Sol Levante, non era ancora particolarmente conosciuto tra i videogiocatori occidentali... anche perchè spesso associato ad un'idea (errata) di prodotto limitato e visivamente poco stimolante. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti; il titolo Nana On-Shah ha di certo contribuito a far conoscere il genere ad una fetta di mercato più ampia e ad invogliare altre software house, Sega fra tutte, a cimentarsi con musica e pad: Space Channel 5, Samba De Amigo oltre al recente e visionario Rez sono solo pochi esempi di quanto il genere si stia evolvendo e stia assumendo i connotati di vera e propria esperienza videoludica, capace di stimolare e appagare anche gli utenti più esigenti. Sony non poteva rimanere a guardare e, in arrivo su PlayStation 2, presenta Parappa The Rapper 2, promettente seguito del famoso predecessore. Pronti a ballare?

TUTTA UN'ALTRA MUSICA
Fino a quel momento la vita di Parappa non poteva essere più soddisfacente: nel primo capitolo della saga musicale, il rapper canino era uscito vincitore da tutte le competizioni musicali affrontate ed era riuscito finalmente a conquistare il cuore dell'amata Sunny Funny, la ragazza dei suoi sogni. Ma anche per un rapper giunge il momento di crescere e affrontare i seri problemi della vita... e cosa c'è di più problematico della vincita di una fornitura intera di spaghetti valevole per cento (100!) anni? All'inizio non è poi così male ma, come in ogni cosa, il troppo stroppia e Parappa finisce per contrarre una spontanea avversione ad ogni tipo di pasta filiforme. Fin qui tutto bene (insomma...), ma immaginate per un attimo che la vostra ragazza, una volta tanto, si metta d'impegno per cucinarvi un bel pranzetto e, ironia della sorte, con piatti unicamente a base di spaghetti... cosa fareste? Ovviamente la propria salute di stomaco, innanzitutto... anche a costo di urtare la sensibilità culinaria della vostra metà e conseguente ed inevitabile litigata!
Come se non bastasse l'inizio della crisi di un rapporto di coppia, entra in gioco anche la minaccia di turno che puntualmente affligge Parappa Town: la Spaghetti Gang è ben intenzionata a sostituire ogni pietanza con i propri prodotti e ad instaurare un "regno - spaghetti" del terrore. I piani dei delinquenti, più che con la sicurezza della cittadinanza, collimano con i vostri interessi, tanto più che il vostro lavoro di apprendista cuoco nel negozio di hamburger di Beard Burger Master vi appaga e soddisfa
PaRappa the Rapper 2 - Immagine 1
Nonostante le schermate siano in giapponese, il gioco verrà localizzato anche nell'idioma occidentale
0 commenti

PaRappa the Rapper 2

Disponibile per: PS2 , PS4
PaRappa the Rapper 2 PS2 Cover
  • Piattaforma: PS2
  • Produzione: SCEE (Sony)
  • Sviluppo: NanaOn-sha
  • Genere: Rhythm Game
  • Multiplayer Locale: Presente
  • Multiplayer Online: Presente
  • PEGI: +3
  • Data di uscita: 5 Aprile 2002
Empire
Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

X-Files
X-Files

Al via l'undicesima stagione

The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

8

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

Empire
Fe (Videogioco)
Fe (Videogioco)

Azione e sentimento contro il freddo metallo

Bayonetta 2

2

Bayonetta 2

Bayonetta e Bayonetta 2 sbarcano su Nintendo Switch!

Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall
Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte

Kingdom Come: Deliverance

22

Kingdom Come: Deliverance

La difficile vita di un uomo qualunque nel Medioevo

Dragon Quest Builders

3

Dragon Quest Builders

Cosa succede quando il titolo Mojang incontra un brand come Dragon Quest?