Preview Operation Shadow

Stefano Guzzetti Di Stefano Guzzetti (9 Novembre 2004)
Passami la divisa e il cellulare!
La Nokia, si sa, non è una casa alle prime armi e se con l'uscita dell'N-Gage ha deciso di provare a contrastare l'egemonia Nintendo, ha ben pensato di farlo con dei prodotti degni di nota e altamente persuasivi all'acquisto di una nuova piattaforma. Operation Shadow si pone esattamente sotto questo profilo: un prodotto di alta qualità che permea perfezione da tutti i pori. Quello che vedremo quando il gioco sarà sugli scaffali sarà uno shooter in terza persona di stampo prettamente militaresco. Come in Metal Gear, avremo un boss che ci impartirà dei comandi per andare avanti nelle missioni; insomma, se vogliamo i riferimenti in questo titolo Torus sono tanti, ma quello che salta subito agli occhi è la perfezione e la maniacalità con cui è stato realizzato il titolo. Date retta, se lo sviluppo andrà avanti di questo passo (e la preview fornitaci era pressoché completa), di questo gioco ne sentiremo parlare parecchio, se non altro nell'ambito N-Gage. Operation Shadow si lascia dietro con molta facilità qualsiasi titolo con pretese 3d sviluppato su GBA; e non solo per le evidenti differenze hardware tra le due macchine, ma soprattutto per la perfezione del prodotto.
Operation Shadow - Immagine 1
Operation Shadow - Immagine 2
Operation Shadow - Immagine 3
Esco a fare due passi
Durante le missioni avremo la possibilità di muoverci in tre modi differenti: a piedi, con l'elicottero e con il carro armato. In ogni modalità comunque dovremo sparare a destra e a manca svariati tipi di bombe, sparare con varie armi ecc... Il protagonista, visto in terza persona, corre in maniera impeccabile e i comandi sono notevolmente responsivi; niente rallentamenti, niente ritardi durante l'azione, il tutto scorre meravigliosamente e riesce a dare al giocatore il grado di adrenalina consono a un titolo del genere. Da notare inoltre il modello poligonale del protagonista, davvero ben fatto e colorato in maniera azzeccata (e quindi mai stancante agli occhi, ricordiamo che stiamo comunque giocando in uno schermo piccolo). Il titolo prevede anche una funzione N-Gage Arena (una specie di servizio Live), ma al momento non ci è stata data la possibilità di provare questa feature dal momento che la card di preview non era abilitata a questa tipologia di gioco. Incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi quindi, Operation Shadow sarà senz'altro uno dei capolavori del portatile Nokia.

Operation Shadow - Immagine 5
Operation Shadow - Immagine 4
Quella di Operation Shadow è davvero una missione continua: a piedi, in elicottero o in carroarmato, il vostro unico scopo sarà quello di sparare chiunque vi si impali dinanzi in maniera sospetta e salvare i poveri innocenti caduti nelle mani del nemico. Una trama abusata milioni di volte, per di più in questo setting militaresco, ma c'è una cosa che sembra farà la differenza: la realizzazione tecnica.
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Operation Shadow

Operation Shadow Ngage Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
Rogue Trooper Redux

1

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità

Gundam Versus

4

Gundam Versus

I Mobile Suit Gundam sbarcano su PlayStation 4

The Evil Within 2

14

The Evil Within 2

Tango Gameworks manca il bersaglio, ancora una volta.