Preview Nebula

Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (7 Giugno 2005)
Direttamente dal 2044 la tragica vicenda di Richard Osmond e la sua fidanzata Claudia Selfer: in un mondo solo leggermente più tecnologico rispetto al nostro i viaggi di piacere sull'unico asteroide naturale della Terra sono divenuti di moda, e tante sono le coppie che addirittura decidono di pronunciare il fatidico sì sulla superficie costellata di crateri. Richard e Claudia sarebbero una di queste coppie, ma il destino aveva deciso diversamente nel momento in cui la manovra di allunaggio, causa complicazioni non specificate, si trasformò in una tragedia. Risvegliatosi da solo all'interno della navicella, Richard si rende subito conto che tutti, vivi o morti che siano, sono stati portati altrove, ed anche della sua amata Claudia non rimane che un anello. Ma le sorprese erano destinate a non finire qui: per qualche strano motivo, tutti i deceduti tra la navetta e la base continuano a vagare tra una stanza e l'altra sottoforma di spettri.
Nebula - Immagine 1
Nebula - Immagine 2
Nebula - Immagine 3
Questa, in maniera molto riassuntiva, la trama alla base del gioco “Nebula: Echo Night”, uscito negli states col titolo di “Echo Night: Beyond”, in quanto in effetti realizzato dagli stessi sviluppatori del primo Echo Night, titolo PS1 ad ambientazione rinascimentale ma che in comune col nuovo lavoro ha la componente ectoplasmatica.
Nebula (per brevità) s'identifica fondamentalmente in un'avventura grafica a visuale in soggettiva in cui ci troveremo a dover condurre il povero superstite Richard alla ricerca della sua fidanzata attraverso la complessa stazione lunare abitata quasi esclusivamente da fantasmi: alcuni di questi ultimi saranno socievoli (per quanto possano essere socievoli delle anime condannate a vagare), discuteranno con Richard e gli chiederanno, direttamente o indirettamente, di aiutarli a raggiungere l'aldilà, lasciandogli in cambio oggetti chiave o la possibilità di accedere a nuove zone, ma molti altri saranno invece degli ostacoli aggressivi, legati alla loro vita oramai perduta e capaci di trasmettere al sol tocco una sensazione di opprimente terrore, capace di portare Richard all'infarto ed alla morte.
Nebula - Immagine 21
Nebula - Immagine 6
Nebula - Immagine 7
Ed è proprio la paura la caratteristica principale di questo gioco, che non è possibile definire “Survival Horror” semplicemente perché, a differenza ad esempio di un Resident Evil o di un Silent Hill, non avrete nessuna arma per contrastare gli ectoplasmi, che dovranno essere evitati durante i propri spostamenti. In vostro aiuto giungerà un sofisticato sistema di telecamere e di visori da cui potrete sorvegliare gli spostamenti degli spettri onde poterli evitare, ma sarà ben poco nel momento in cui questi passeranno attraverso le porte chiuse e vi sbucheranno alle spalle, bramosi di ridurvi alle loro stesse condizioni. A condire il tutto, chicche come riflettori o lampade che si spaccano al vostro passaggio, oggetti che cadono, sussurri nel silenzio: tutto realizzato in modo da incrementare l'ansia tanto di Richard (ansia misurabile dalle pulsazioni) quanto del giocatore. Nebula è un gioco dalle grosse potenzialità che spieriamo di vedere il prima possibile in versione Europea. Stay Tuned per eventuali date di uscita.
Nebula - Immagine 12
Nebula - Immagine 13
Nebula - Immagine 10
Nebula è un gioco dalle grosse potenzialità, visto che l'atmosfera di ansia di cui è permeato unita ad un'ambientazione accattivante sono sufficienti da sole a far rizzare i peli, e più di una persona presente al test della versione Jap è balzata sulla sedia al semplice esplodere di una lampadina. Paura assicurata!
0 commenti

Nebula

Nebula PS2 Cover
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Steep
Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World

1

Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!