Anteprima Jade Empire

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (6 Maggio 2004)
Jade Empire - Immagine 1
Bioware ci presenta questo RPG di ambientazione orientale seguendo il successo riscontrato con Star Wars: Knights of the Old Republic facedo tesoro dell'esperienza accumulata nel campo degli RPG. Il titolo è infatti in lavorazione da più di due anni, ma fino a qualche mese fa era stato tenuto uno stretto riserbo, salvo poi svelare le carte e sorprendere tutti allo scorso E3. Jade Empire andrà ad affiancare titoli del calibro di Sudeki e Fable nella futura line-up Xbox, appare quindi evidente il motivo di questo riserbo e il desiderio di mostrare un titolo che, seppure ben lontano dalla sua ultimazione, presenta ben evidenti i suoi elementi caratterizzanti (ambientazione in primis).
Jade Empire - Immagine 2
Jade Empire - Immagine 3
Jade Empire - Immagine 4
La via del maestro di arti marziali
All'inizio dell'avventura potremo scegliere il nostro personaggio fra i sette disponibili, ognuno con delle caratteristiche di base proprie ed uniche, e con il proprio stile di combattimento, oppure crearne uno personalizzato. Bioware ha voluto mantenere le gestione degli attributi più semplice possibile, pertanto troveremo solo tre attributi principali: Body, Spirit e Mind, che governeranno i tre secondari: Health, Focus e Chi che corrispondono, rispettivamente, alla salute, alla possibilità di rallentare il tempo e a un'energia magica che permette attacchi speciali (chi strikes) oltre a permetterci di guarire dalle ferite e a rendere disponibili nuovi stili di combattimento.
Infatti oltre a quello redefinito per il nostro personaggio si potranno imparare molti altri stili di combattimento (in totale 35) e creare delle tecniche ibride a più stili. Il sistema di controllo sarà simile a quello di KOTOR anche se Jade Empire sarà in tempo reale. Il d-pad scorre gli stili di combattimento che abbiamo imparato, la levetta analogica sinistra si occupa del movimento del personaggio, mentre quella destra si occupa di quello della telecamera, i grilletti permettono di passare da un nemico all'altro per l'attacco e i pulsanti bianco e nero si occuperanno rispettivamente di caricare l'health e il chi.E' inoltre possibile mettere in pausa il gioco e decidere le mosse che verranno eseguite in successione appena si riprenderà il gioco, così come accade per molti GDR a turni.

Motore grafico migliorato
Che Jade Empire sia un'evoluzione di KOTOR appare evidente anche dall'estrema pulizia grafica del gioco, che può però vantare un numero doppio di poligoni rispetto al suo predecessore. Inoltre grazie al motion capture i movimenti dei personaggi, ma sopratutto le mosse dei combattimenti, saranno molto più realistici. Un'altro tocco di classe è il movimento dei vestiti che sarà calcolato in tempo reale così come gli effetti di luce.

Uaahh-tà!
Nonostante la maniacale cura per rendere più verosimili possibile i combattimenti a mani nude, non troveremo solo questi. Il nostro alter ego digitale potrà infatti contare su un discreto arsenale di armi suddivise nelle classiche categorie, tra cui potremo trovare spade, asce, lance... molte di queste sarnno upgradabili con oggetti magici, mentre altre saranno così devastanti da richiedere una notevole potenza muscolare per poter essere usate (come ad esempio lo spadone a due mani). Se questo non dovesse bastare, saremo in grado di setacciare l'ambiente che ci circonda per trovare armi alquanto inusuali, e scoprire così l'efficacia di uno sgabello ben assestato sulla testa del nemico.
Jade Empire - Immagine 5
Jade Empire - Immagine 6
Jade Empire - Immagine 7
12
0 commenti

Jade Empire

Disponibile per: Xbox , PC
Jade Empire Xbox Cover
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Far Cry 5

1

Far Cry 5

Siamo tornati in Montana!

Resident Evil Revelations 2

3

Resident Evil Revelations 2

L'orrore sbarca in forma portatile!

Linea Sparco Gaming
Linea Sparco Gaming

Nella splendida cornice del Monza Rally Show, Sparco Gaming ha presentato la nuova seduta da gioco per il 2018

Steep

1

Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!