Anteprima Gears of War: Judgment

Prime avvisaglie del nuovo capitolo della saga
Sonny UbertiniDi Sonny Ubertini (19 Giugno 2012)
Conclusa la conferenza dell'E3 molti sono rimasti insoddisfatti da Microsoft, sperando in novità e nuovi brand e rimanendo puntualmente delusi. Tuttavia, i fan delle saghe di punta della casa di Gates possono comunque ritenersi soddisfatti,  dal momento che oltre ad un video del gameplay dell'arcinoto Halo 4, è stato presentato un nuovo capitolo della saga di Gears of War, annunciato pochi giorni addietro e ufficializzato poche ore prima con un set di immagini. Notizia inaspettata che dopo la conclusione della saga principale e le dichiarazioni di Epic su come volesse dedicarsi in altri progetti, fa sicuramente incuriosire, soprattutto vedendo il cambio di produttori e la nuova(?) coppia di protagonisti.
Gears of War: Judgment - Immagine 1
Gears of War: Judgment - Immagine 2
Gears of War: Judgment - Immagine 3
Il gioco sarà sviluppato da People Can Fly (Painkiller, Bulletstorm) e, cosa ancora più importante, sarà un prequel incentrato su due dei protagonisti storici della saga, Baird e Cole, più una new entry dai capelli rossi che per ora pare sconosciuta. Si sa veramente pochissimo allo stato attuale, il trailer non si spinge oltre al semplice teaser, anche se si possono fare le prime supposizioni. A quanto pare c'è un aspetto del passato dei due soldati che non era mai stato rivelato. Nel video infatti li vediamo entrambi incatenati e sotto scorta dai COG, cosa che può lasciare piuttosto straniti a prima vista quando sappiamo tutti che storicamente i personaggi ne hanno fatto parte. Un grosso dubbio viene anche sulla cronologia degli eventi.

Non si capisce se la storia è ambientata durante l'E-Day o dopo, si vedono infatti un sacco Locuste che seminano distruzione e morte, ponendo forse anche un accenno di trama all'evento catalizzatore di tutta la saga, il che sarebbe una cosa molto interessante per tutti i fan della saga visto che a parte diversi riferimenti nella storia principale e nei romanzi, poco si sa di quegli eventi che diedero inizio al tutto, mettendoci sempre in mezzo ad una storia che dava l'impressione di essere una bomba già scoppiata. C'è poi da considerare che la carne al fuoco è tanta, visto che la guerra fu piuttosto ricca di eventi, per questo non è da escludere che ci possa saltare fuori una nuova triologia capace di rivelare dubbi e circostanze poco chiari dei capitoli principali.
Gears of War: Judgment - Immagine 4
Gears of War: Judgment - Immagine 5
Gears of War: Judgment - Immagine 6
Altra cosa da guardare con interesse è il cambio di sviluppatori. I People Can Fly ci hanno da sempre abituato con titoli fuori di testa improntati all'arcade e al divertimento più puro. Nonostante il dispiacere della chiusura dell'IP Bulletstorm, vederli all'opera con un marchio come Gears of War può essere una svolta per la saga. E' soprattutto il gameplay che da questa vicenda può uscirne meglio di tutti, dove forse chi in passato non si accontentava di un gioco su trincee, forse ora troverà una svolta nelle analogie di gioco che potrebbero essere invertite in favore di uno stile più fluido e fruibile (del resto questo E3 non ha fatto altro che confermarlo con tutti i giochi presentati su come ormai sia questo l'andazzo) e, chissà, un nuovo medium videoludico sul fronte tps.

C'è poco altro da dire quindi, le informazioni sono veramente poche, pochissime, assolutamente insufficienti anche solo per questo articolo (che verrà aggiornato a breve dai commenti dei nostri redattori a Los Angeles). Nemmeno quello che in passato era stato il punto di forza del titolo, ovvero l'aspetto visivo, ha fornito informazioni, lasciando l'interrogativo su quale piattaforma il gioco abbraccerà, se l'Xbox360 attuale o la nuova generazione che, come sappiamo, sta testando in lungo e in largo l'Unreal engine 4.0. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi quindi.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e nuove informazioni da parte di Microsoft che, a meno che il prodotto sia veramente indietro in fase di sviluppo, è rimasta fin troppo silenziosa nella presentazione di una delle IP più amate di questa generazione
Sky TG24: guarda la diretta

Gears of War: Judgment

Gears of War: Judgment Xbox 360 Cover
Empire
Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.