Preview Call of Duty

Stefano Guzzetti Di Stefano Guzzetti (14 Dicembre 2004)
Il setting che ci viene subito proposto da Call of Duty per N-Gage è quello della seconda guerra mondiale; nei panni di un coraggiosissimo marine americano (o anche inglese o russo) dovremo cercare di debellare quella pericolosissima macchina bellica nazista che sta minacciando il destino dell'umanità. Il gioco in sé sarà un classicissimo sparatutto in prima persona con tanto di missioni tattiche, di stealth, o di pura devestazione. Spesso dovrete coprire i vostri compagni, altre volte saranno loro ad agevolare le vostre azioni con le loro mosse d'anticipo, comunque, da qualsiasi modo la guardiate, la vicenda di Call of Duty (come in tutti gli fps) si riassume in un solo verbo: sparare. Tutto questo non fa una grinza, e se siete degli amanti del genere sarete ben lieti di proseguire l'azione sterminatoria dal vostro pc o console al vostro N-Gage; piuttosto c'è da puntualizzare una cosa che speriamo verrà adeguatamente corretta nella versione finale del titolo. Durante l'esperienza di gioco noterete un fastidioso rallentamento, e soprattutto un movimento non bilanciato di scrollino (laterale e non).
Call of Duty - Immagine 1
Call of Duty - Immagine 2
Call of Duty - Immagine 3
Vale a dire che se vi girate perché avvertite un pericolo prossimo, non lo farete in modo calibrato ma quasi di scatto. Questo chiaramente non aiuta, soprattutto in un titolo dove la prontezza di riflessi è la prima cosa in cui dovrete avere maestria se volete procedere nelle missioni. Graficamente invece il gioco è abbastanza curato e i modelli poligonali sono molto azzeccati, contanto che comunque stiamo parlando di un titolo che gira su una console portatile. Le musiche, come nei corrispettivi titolo per console o pc, sono abbastanza epiche e d'atmosfera allo stesso tempo e già in questa fase di preview fanno il loro meraviglioso effetto. Da segnalare (sembra quasi una cosa ovvia ormai) la possibilità di giocare in multiplayer tramite Bluetooth e in modalità N-Gage Arena. Le tipologie di gioco saranno svariate come al solito, dal normalissimo death match al ';capture the flag' e altri ancora. Staremo a vedere se alla Infinity Ward saranno in grado di consegnarci un titolo realmente degno del nome che porta; incrociamo le dita.

Call of Duty - Immagine 4
Call of Duty - Immagine 5
Come nelle versioni per le consoles maggiori, anche in questa per N-Gage ci troveremo nel bel mezzo della seconda guerra mondiale a combattere contro i nazisti (chi ha detto Wolfenstein?). Come è tipico della serie, pure nel vostro cellulare la Infinity Ward cercherà di instillare una sana dose di frenesia e adrenalina.
0 commenti

Call of Duty

Disponibile per: PC, Ngage
Call of Duty Ngage Cover
Empire
Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

X-Files
X-Files

Al via l'undicesima stagione

The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

8

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

Empire
Fe (Videogioco)
Fe (Videogioco)

Azione e sentimento contro il freddo metallo

Bayonetta 2

2

Bayonetta 2

Bayonetta e Bayonetta 2 sbarcano su Nintendo Switch!

Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall
Sid Meier's Civilization VI: Rise and Fall

Le opportunità si moltiplicano mentre vengono colte

Kingdom Come: Deliverance

22

Kingdom Come: Deliverance

La difficile vita di un uomo qualunque nel Medioevo

Dragon Quest Builders

3

Dragon Quest Builders

Cosa succede quando il titolo Mojang incontra un brand come Dragon Quest?