Borderlands 2 - Anteprima

Sparatorie tra Ninja ed evocatori!

Di Roberto Vicario (30 Agosto 2012)
La marcia inesorabile di Borderlands 2 continua imperterrita da diversi mesi. In quest'ultimo periodo i ragazzi di Gearbox hanno mostrato sempre più parti del giocato di quello che si preannuncia a tutti gli effetti come uno dei titoli più importanti di questo autunno/inverno. Dopo la lunga prova all'E3 di Los Angeles, minuziosamente raccontata nel nostro precedente hands on, 2K ha portato alla GamesCom una nuova versione del gameplay che ha rivelato modalità e classi inedite. Continuate a leggere.

Ninja e Necromanti del futuro

Una delle maggior fonti di successo del precedente capitolo - che ricordiamo ha venduto all'incirca sei milioni di copie - sono state le peculiarità che ogni classe sapeva regalare al giocatore. Gli sviluppatori, consci di questa importante caratteristica, ci hanno rivelato che in sede di progettazione hanno deciso di rendere ancora più marcata e profonda questa caratteristica così da riuscire a stuzzicare il palato e la fantasia del giocatore.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
 

In Borderlands 2 ogni classe avrà diversi rami di specializzazione, e ognuno di questi vanterà una particolarissima, nonché devastante, skill che invoglierà il giocatore a sbloccarla. All'interno di un'arena creata apposta dagli sviluppatori per i test delle armi e delle abilità, il programmatore addetto alla presentazione ci ha mostrata alcune di queste particolari caratteristiche, utilizzando due nuovi classi che vedranno la luce in questo seguito.

La prima di cui vogliamo parlarvi è stata battezzata Mechromancer, nome che ricorda neanche troppo lontanamente il Necromante dei giochi di ruolo più classici, qui riadatto in salsa post futuristica. Il personaggio femminile in questione, oltre ad una discreta potenza di fuoco e di abilità particolari, aveva come skill specifica quella di poter evocare DeathTrap, una sorta di robot dalle dimensione decisamente generose in grado sia di attaccare con affilati artigli,  oppure, di utilizzare il battito delle sue mani per procurare una devastante esplosione.
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
 

Altra abilità che si è rivelata particolare utile oltre che molto divertente, e relegata ad un altro albero di personalizzazione del personaggio, è quella che permetterà al personaggio di trasformare i proiettili vaganti, in perfetti colpi da cecchino. Inutile sottolineare, come questa caratteristica viri verso un'approccio e una strategia quasi del tutto inediti per uno sparatutto di questo tipo, spingendo il giocatore a sbagliare volontariamente la mira per acquisire dei vantaggi usando questa abilità.

Questa classe non sarà però disponibile sin da subito all'interno del titolo, ma potrà essere sbloccata solo successivamente tramite DLC gratuitamente per chi avrà preordinato il titolo prima della sua uscita oppure a pagamento per tutti gli altri.

Sorte meno amara per l'altra novità in termini di classi di gioco: l'assassino. Questo personaggio estremamente agile e dalla forma tipica di un Ninja si è rivelato, a nostri occhi, come la classe più particolare ed intrigante da utilizzare. Oltre alla già citata velocità, l'assassino avrà discrete skill per le armi a lungo raggio ( abilità da cecchino ) e anche a corto raggio grazie a diversi attacchi melee che potrà portare a segno con la sua katana.
Immagine 7
Immagine 8
Immagine 9
12
2 commenti
è miooo...finalmente si torna su pandora
THIRTEENGHOSTInviato il 30-8-2012 all 18:21
è miooo...finalmente si torna su pandora
il primo lo giocato in co op ed era divertentissimo anche se con diversi difetti tipo la ripetitivita delle missioni e dei paesaggi era comunque una genialata! sto sequel sara una bomba!!!poi la grafica in cell shading e fatta davvero bene:)
MRxSCHETTINOInviato il 10-9-2012 all 10:09
il primo lo giocato in co op ed era divertentissimo anche se con diversi difetti tipo la ripetitivita delle missioni e dei paesaggi era comunque una genialata! sto sequel sara una bomba!!!poi la grafica in cell shading e fatta davvero bene:)
2 commenti

Borderlands 2

Disponibile per: Xbox 360 , PC, PS Vita, PS3
  • Piattaforma: Xbox 360
  • Produzione: 2K Games
  • Sviluppo: Gearbox
  • Distribuzione: Take 2
  • Genere: FPS
  • PEGI: +18
  • Sito ufficiale
  • Uscita italiana: 21 Settembre 2012
The Walking Dead

The Walking Dead

Recap Episodio 5x10 - Loro

The Walking Dead

3

The Walking Dead

Recap Episodio 5x09 - Non è Finita

Doctor Who

5

Doctor Who

50 anni e non sentirli

The Blacklist

The Blacklist

Quando un criminale collabora con l'FBI

The Walking Dead

The Walking Dead

Recap Episodio 5x08 - Conclusione

Empire
SpongeBob - Fuori dall'acqua

1

SpongeBob - Fuori dall'acqua

La spugna di mare ci ricorda il valore di una risata...

Incidenti...da Oscar!

Incidenti...da Oscar!

Incidenti, errori e sviste accaduti durante la Notte degli Oscar!

Foxcatcher

Foxcatcher

La vera storia della follia di John du Pont.

Selma - La Strada per la Libertà

1

Selma - La Strada per la Libertà

Il primo film su Martin Luther King, e la sua paura di non osare...

Clint Eastwood: Perchè si

Clint Eastwood: Perchè si

Quando essere un All American Man ha il suo peso..