Preview Age of Mythology

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (31 Ottobre 2002)
Age of Mythology - Immagine 1
Age of Mythology, terzo capitolo della saga targata Ensemble Studio
SMAU 2002 è stato l'occasione ideale per vedere il nuovissimo Age Of Mytholgies all'opera ed è stato in pratica il preludio di questa demo che ci ritroviamo tra le mani. Age of Mythology, ci spiega il product manager italiano del titolo, nasce dall'esigenza dei giocatori stessi di inserire all'interno della saga di Age Of Empires un elemento “magico” che prima di adesso mancava quasi completamente. Da qui parte appunto l'idea di Age of Age of Mythology (AOM da questo momento), ovvero quello di inserire all'interno del gameplay, l'elemento mitologico (da qui appunto il nome) e di dare il via quindi ad uno sviluppo di alcune argomentazioni ancora estranee all'universo di Age of Empires.

Al contrario dei titoli precedenti, AOM presenta meno civiltà da sviluppare, anche se con l'inserimento delle divinità, il gioco aumenta sicuramente in profondità e completezza. Le tre uniche civiltà presenti: Egizia, Greca e Nordica, dovranno non solo pensare a sviluppare tecnologie da battaglia e commerciale, ma dovranno anche badare ad ingraziarsi i favori dei propri dei. Ogni civiltà avrà ovviamente delle divinità differenti da adorare, così come differenti saranno i metodi di adorazione e differenti saranno i modi con cui gli dei renderanno grazie ai propri sudditi.
Age of Mythology - Immagine 2
Schermata d'intermezzo prima dell'inizio della missione
Age of Mythology - Immagine 3
Il Menù di gioco, come potete vedere la realizzazione grafica del gioco è di primissima qualità
Age of Mythology - Immagine 4
Siamo ad Atlantide
Alcune civiltà dovranno per esempio semplicemente costruire un tempio per il proprio dio, mentre altri vorranno essere costantemente adorati fino ad arrivare agli dei nordici che pretenderanno un continuo coinvolgimento in battaglia dei propri sudditi per dare loro i favori richiesti.

Questo aspetto del gioco è decisamente interessante perché costringerà i giocatori a differenziare di non poco le proprie strategie di guerra a seconda della civiltà scelta. A seconda quindi di quanto adoreremo i nostri dei, aumenteremo infatti il valore di ingraziamento degli dei, valore che va ad affiancarsi a quelli usuali di cibo, oro e legno e che ci consentirà di produrre e gestire i vari eroi che gli dei ci metteranno a disposizione. Non ci sarà da stupirsi quindi se affianco alle usuali legioni di fanteria e arcieri, vedremo anche ciclopi, scarabei, cavalli alati e quant'altro, con tutto quello che ne consegue dal punto di vista strategico. Graficamente parlando AOM si discosta nettamente da quelli che sono stati i suoi predecessori, puntano sul moderno 3d reale e abbandonando la bidimensionalità in isometrica che ha sancito fino ad ora il successo non solo del capolavoro Microsoft.
Age of Mythology - Immagine 5
Il filmato introduttivo della missione che ci spiegherà il contesto e gli obbiettivi della stessa
Age of Mythology - Immagine 6
Una seppia gigante ha afferrato e scagliato lontano uno dei miei uomini
Age of Mythology - Immagine 7
Ed ecco che i miei uomini reagiscono. Stasera seppia arrosto!
12
0 commenti

Age of Mythology

Age of Mythology PC Cover
Empire
30 Days TV Show Challenge

3

30 Days TV Show Challenge

Una sfida a colpi di serie TV. Siete pronti?

I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Se siete amanti di Lynch non dovete perdere questo gioiello

Una Serie di Sfortunati Eventi
Una Serie di Sfortunati Eventi

Le avventure degli orfani Baudelaire continuano

Empire
Ghost of Tsushima

3

Ghost of Tsushima

Il Giappone secondo gli americani!

Far Cry 5

3

Far Cry 5

Abbiamo giocato Ore di Tenebra, il primo DLC di Far Cry 5!

Marvel Spider-Man

7

Marvel Spider-Man

Il ragno corre veloce su PS4!

Memories of Mars
Memories of Mars

Memories of Mars,porta il multiplayer survival sul Pianeta Rosso.

Fallout 76
Fallout 76

Il cambio di rotta di Bethesda